Kit Pompa Olio 2.0 TFSI EA113 Stage II Rev G1

Pompa Olio Speciale 2.0 TFSI EA113 Gridle per sostituire la pompa originale difettosa

Per motori EA113 con blocco 06F codici: AXX - BHZ - BPJ - BPY - BUL - BWA - BWE - BWJ - BYD - BZC - CDL - CDMA

655,00 €
Tasse incluse
Tempo Stimato di Consegna 5 - 8 giorni lavorativi
Tipo Motore
Quantità
Articolo in Stock

Dopo numerose prove e consigli la 4R Performance ha sviluppato questa pompa Stage II in sostituzione del Kit V1.

Questo kit risolve i vecchi problemi dei contralberi eliminandoli, uno dei punti deboli del Vag 2.0 TFSI EA113, questi contralberi della pompa olio si consumano rapidamente con una guida sportiva e sono molto pesanti, aumentando le masse di rotazione nel motore, che portano ad una perdita di accelerazione. Inoltre una riparazione in caso di rottura costa circa € 1500,00
Eliminando la pompa olio originale, viene aumentata la quantita`dell' olio motore da 5L a 6L, riducendo la temperatura dell'olio durante una guida spinta migliorando le prestazioni del sistema.

Il Kit Stage II Rev G1 porta dei nuovi benefici legati al suo sviluppo, uno dei punti chiave dello sviluppo era aumentare la pressione dell'olio ai bassi regimi migliorando la lubrificazione nei regimi più utilizzati negli spostamenti quotidiani  salvaguardardando la Turbina aumentando la quantità d'olio a disposizione della stessa. La pressione è circa del 20% più alta passando da 1.2 bar a 1.5 bar al minimo garantendo un'ottima lubrificazione sia della turbina che degli alberi a camme. Inoltre viene anche regolata la pressione agli alti regimi evitando di dover montare un corpo filtro aggiornato.

Il nuovo Stage II Rev G1 oltre ai benefici gia` elencati, ne pone altri:  una delle più grandi problematiche del kit V1 è il montaggio complicato che comporta la rimozione della distribuzione del motore per poter essere eseguito. Il kit Stage II Rev G1 non necessità di smontare quest'ultima. La catena viene accorciata in base alla distanza necessaria come quando si monta una piastra di rinforzo che allunga la corsa della catena anche di 20mm in base alla piastra, il tutto quando la catena viene montata viene assicurato tramite un tensionatore meccanico che garantisce la tensione ottimale per ridurre i rumori ed evitare precoce usura della catena stessa.

Il kit è disponibile in più varianti a seconda dell'applicazione Trasversarle o Longitudinale. La catena viene fornita con falsamaglia, su richeista specifica può essere fornita con una catena chiusa.

Kit Adatto a:
tutti i modelli che montano il motore 2.0 TFSI EA113 come:

AUDI A3 e S3 8P (Trasversale)
AUDI A4 B7 (Longitudinale)
AUDI A6 C6 (Longitudinale)
AUDI TT e TTS 8J (Trasversale)
SEAT Altea 5P (Trasversale)
SEAT Exeo 3R (Longitudinale)
SEAT Leon FR e Leon Cupra 1P (Trasversale)
SEAT Toledo 5P (Trasversale)
SKODA Octavia 1Z (Trasversale)
VW EOS 1F (Trasversale)
VW Golf 5 GTI , Edition 30 e Edition Pirelli (Trasversale)
VW Golf 6 R ed Edition 35 (Trasversale)
VW Scirocco (Trasversale)

4RP20TST2REVG1CA
5 Articoli

Riferimenti Specifici